Riflessologia plantare

Dopo il cuore, è la seconda pompa circolatoria e struttura biodinamica principale, responsabile della postura e della catena cinetica.

Inoltre, è sede riflessogena straordinaria: sotto la pianta del piede ci sono punti che corrispondono a tutti gli organi interni.

Ecco perché il piede, da millenni, viene posto in primo piano da tutte le culture, siano esse orientali o occidentali: in Cina come in Giappone, nelle discipline shiatsu e nell'antica medicina cinese, ma anche presso gli Egizi, e nelle terme greco- romane, troviamo testimonianze sui trattamenti ai piedi.

La tecnica della riflessologia plantare, in realtà non è un vero massaggio, si effettua attraverso una serie di piccole stimolazioni ravvicinate, esercitate principalmente con il polpastrello del pollice che procede sulla zona da trattare con un movimento “a lombrico”. Questo movimento trasmette impulsi alle zone nervose riflesse, mettendosi in sintonia con i nostri organi interni e con i ritmi naturali del nostro corpo.


Il massaggio riflessogeno agisce:

  • Recuperando l’armonia fisica e psichica del tuo organismo.
  • Stimolando al massimo le difese immunitarie del tuo organismo.
  • Rigenerando le tue cellule, in virtù della sua azione rivitalizzante del Sistema Ghiandolare.
  • Donando vigore a tutto il tuo corpo, migliorando il tuo aspetto fisico.
  • Agendo come mezzo di eliminazione delle tossine, migliorando il tuo stato di pelle e il tuo tono muscolare.
  • Migliorando la circolazione e l’ossigenazione sanguigna, favorendoti una migliore respirazione.
Riflessologia plantare

Compila il form per prenotare il tuo trattamento

Inserisci tutti i dati del form e premi invia la tua richiesta

ATTENZIONE compilando i dati non ci sarà nessun addebito! Verrai contattata dalla nostra Coordinatrice con la quale concorderai data e ora di appuntamento e che sarà felice di rispondere a tutte le tue domande.

Selezionando questo campo confermi di aver letto e accettato i nostri Termini e Condizioni di Servizio e la nostra Privacy Policy. Autorizzo, inoltre la ricezione di e-mail, informative e commerciali, avrai l’iscrizione GRATUITA alla nostra newsletter dalla quale ti potai cancellare in qualsiasi momento.