Un percorso estetico di trattamenti tonificanti e riepitelizzanti delle rughe per la pelle di viso-collo e decolleté, che risente il calo significativo degli estrogeni, gli ormoni che garantiscono una cute più trofica, vascolarizzata, chiara e luminosa.
Nel 80% delle donne la pelle in menopausa si avvizzisce, si assottiglia e aumentano progressivamente le rughe: i segni d'espressione che inizialmente sono visibili in dinamica, ovvero quando si assumono determinate espressioni, diventano poi evidenti anche in statica, ovvero quando si ha il viso rilassato.
Esiste anche una componente di donne in cui con l'età la pelle anzichè assottigliarsi tende a rivelarsi ipertrofica, ovvero si ispessisce: queste donne avranno sì poche rughe, ma molto più marcate.
La pelle diventa più disidratata in quanto si riduce anche il film lipidico che la protegge e nel contempo anche la secrezione sebacea, determinando una pelle più reattiva e meno tollerante alla cosmesi classica.Per questo nasce una linea cosmetica per il benessere in menopausa: creme formulate come più lenitive, ricche e rimpolpanti, che lavorano sul collagene e sulla struttura profonda. Questa selettiva beauty routine della donna viene accompagnata da trattamenti estetici personalizzati, studiati appunto per il periodo ormonale che sta attraversando o per attraversare.
Il primo passo? Richiedi una consulenza estetica personalizzata on-line o dal vivo presso il nostro istituto.